Vi parleremo delle emozioni di chi legge e di hi scrive

sabato 1 novembre 2014

Smeralda Fagnani IO TI HO GIÀ VISTO NELLE MIE PAROLE



Questo è il link dove ordinare il libro dell'autrice con cui oggi prenderemo il tè.



http://www.rupemutevoleedizioni.com/letteratura/novita.html


Amore cos'è amore, se non un miscuglio di emozioni?
              IO TI HO GIÀ VISTO 
                     NELLE MIE PAROLE
è una miscela di emozioni profonde, radicate nell'animo sensibile di Smeralda.
Stile e ricercatezza naturali, eleganza nei versi, lasciamoci portare oltre lo sguardo di una donna decisa ma, sensibile a cogliere gli aspetti di un amore, che sia di ieri, oggi o di domani: è sempre quel desiderio che ognuno di noi porta nel cuore, a prorompere nei sui versi.

Accadrà

Certo che
ti bacerò.
Accadrà,
ma lontano
da una rozza
corteccia
di rugosi
dolori, macerati
dal tempo.
Un assalto
di azzurra armonia
           che avviluppi
                        leggeri sorrisi,
       nel confuso
           morire
di un giorno


Delicatissimi schizzi, dipinti d' anima, pennellati a matita, cornice perfetta per chi sa ancora sognare.
Immaginate di essere in un angolino appartato, in silenzio soli, e di ricevere una carezza invisibile: ecco leggere 
           IO TI HO GIÀ VISTO
                         NELLE MIE PAROLE, 
è questo, e molto altro credetemi.

Mani

Io amo
le tue mani,
profumano
di sogni,
mentre
raccogli
i miei capelli.







































Buon pomeriggio Smeralda, complimenti 
bellissimo nome intanto: è un piacere averti qui,
posso offrirti qualcosa da bere? 

                 Con piacere! 
                          Io prendo un tè.


Bene vada per il tè! 
In fondo fa freddino ultimamente



Un’ emozione leggerti, hai un tuo modo di 
esprimere i sentimenti! Come nascono le tue poesie?



Questa è una domanda interessante, perché di solito si compone per passione o amore per ciò
che le parole possono offrire esteticamente. La poesia è un compromesso con il mondo , ma
soprattutto lontana da ogni forma di egoismo e così, pensando a chi fruirà dei miei testi, immagino i loro occhi sconosciuti, ma vicini e raggiungibili.


     Parlami un po' di te, dei tuoi sogni.
Sono una docente, amo il mio lavoro e ho due splendidi figli .Il mio sogno è di essere per sempre felice, poiché solo la gioia esaudisce ciò che desideriamo.


Tu ami la musica, me lo hai confidato soprattutto il Jazz. Quali sono l'emozioni che ti suscita?

Suono il pianoforte dall’età di cinque anni. La musica è un viaggio della mente e sa parlare in modo universale e mi aiuta tanto a maturare quei pensieri che poi trascrivo.






Descriviti emotivamente.
Una donna istintiva e molto passionale.



           Di recente hai presentato il tuo libro,                           tremavano le gambe?
         L’emozione è stata contenuta, ma il cuore                                  batteva.



Grazie Smeralda di averci regalato delle belle emozioni.

Grazie a te a presto.

                        Fioralba Focardi










Nessun commento:

Posta un commento